Tematiche approfondite
Prevenzione Ambiente vuole approfondire alcune tematiche per migliorare la conoscenza tecnica e normativa, a beneficio della sicurezza negli ambienti di lavoro e migliorare le aziende nelle loro funzioni produttive.
Accordo Stato-Regioni: in vigore dal 24 maggio 2025
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 119 del 24 maggio 2025 l’Accordo Stato-Regioni siglato il 17 aprile 2025, che definisce durata, contenuti minimi e modalità di svolgimento dei corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ai sensi dell’art. 37, comma 2, del D.Lgs. 81/08.
Vedi l’approfondimento.
MUD 2025 – Modello Unico di Dichiarazione Ambientale
Ecco alcune linee guida per conoscere chi deve presentare, la scadenza, con quali documenti. Per tutti gli utenti interessati, possono vedere questo approfondimento e prendere contatto con i nostri uffici entro la data del 30 Aprile 2025.
Informazioni: Tel. 0376. 671388.
Spazi Confinati: identificazione, valutazione dei rischi, quali imprese sono soggette?
Operare in spazi confinati o sospetti di inquinamento senza adeguata formazione espone a gravi rischi. Il D.P.R. 177/2011 impone specifiche competenze e formazione adeguata per garantire la sicurezza degli addetti. Scopri di più.
Normativa Antincendio 2021. Proteggere le persone e l’ambiente di lavoro.
La prevenzione incendi è fondamentale per la sicurezza di aziende e uffici. Conoscere i rischi e adottare le giuste misure può fare la differenza. Le Novità Normative le trovi qui.
